Agricoltura precisione_edited.jpg

AGRICOLTURA DI PRECISIONE

La tecnologia aerea robotica prende il volo grazie alla mappatura dall'alto e  l'irrorazione di prodotti per la lotta biologica.

L'integrazione dell'intelligenza artificiale nell'agricoltura, basata sui droni, richiede più della semplice scelta del mezzo aereo per effettuare il volo. 

Droni, sensori, software di gestione del volo e analisi dati, fanno parte di un unico prodotto dal valore aggiunto che si conclude anche con l'irrorazione dall'alto di prodotti per la lotta biologica.

L'agricoltura di precisione con mezzi robotici crea un netto vantaggio in termini di raccolto e gestione dei risparmi nella azienda agricola.


Unmanned Italia grazie all'utilizzo di droni ai software di elaborazione, può garantire un implementazione produttiva ai massimi livelli portando la tua azienda nel futuro.

Il monitoraggio aereo delle coltivazioni, grazie alle nostre tecnologie, può essere effettuato con estrema precisione anche su appezzamenti di migliaia di ettari, mantenendo un elevatissimo livello di dettaglio.

Vengono raccolti dati, che una volta processati permettono di individuare in modo chiaro e lampante eventuali disfunzioni o possibili ottimizzazioni produttive.

Le mappe generate diventano uno strumento chiave nelle mani dell'agronomo e dell'agricoltore che può cosi meglio dedicarsi alla cura del raccolto senza perdere tempo in indagini laboriose, ma applicando le sue competenze in modo efficace e produttivo.

MISURARE IL BENESSERE DELLA VEGETAZIONE

Gestire in maniera innovativa una piantagione su piccola media o grande scala non è più un problema grazie alle tecnologie Unmanned Italia. Se si ha la necessità o si desidera misurare lo stato di benessere della propria piantagione, sia essa una coltivazione, un'area verde oppure un'area boschiva, è possibile richiederci un rilievo spettrometrico che vi darà la possibilità di verificare la salute della piantagione, di sapere se la metodologia di irrigazione è corretta e se vi sono interventi da fare nella gestione delle coltur

Gli agricoltori con l'utilizzo dei rilievi delle colture e della tecnologia  per esplorare e rilevare problemi di irrigazione, variazioni del suolo e infestazioni delle colture.

Il nostro software configura i droni e consente loro di eseguire l'irrorazione aerea su un campo: fertilizzante, pesticida o altro liquido approvato dalla normativa. Questa irrorazione aerea massimizza l'assorbimento delle colture rispetto all'irrorazione al suolo e riduce l'effetto dell'assorbimento del suolo.

Mappando e rilevando più volte durante la stagione attraverso una campagna di rilievi, è possibile tracciare l'evolvere dello stato delle colture, prevenire alcune malattie delle piante e avere una visione sullo stato delle colture ed effettuare interventi mirati sull'area definita della coltura.

I SERVIZI CON DRONI PER L’AGRICOLTURA TI FARANNO RISPARMIARE E INCREMENTARE IL RACCOLTO. 

Agricoltura precisione Rilievo NDVI Limoneto.JPG